Cerchi il consiglio di un esperto?
  • Consigli per denti sani

    Quante volte bisogna lavarsi i denti?
    Si raccomanda di lavarsi i denti due volte al giorno (mattina e sera), ma non più di 3 volte al giorno.

    Come posso mantenere i miei denti sani?
    Una buona salute dentale comincia da te. Ecco di seguito alcuni semplici consigli per aiutarti a mantenere la bocca sana e pulita:

    • Lavati i denti per due minuti due volte al giorno con un dentifricio al fluoro.
    • Utilizza uno spazzolino con la testina abbastanza piccola da raggiungere tutte le zone della bocca.
    • Usa uno spazzolino con setole in nylon dalla punta arrotondata e di differente lunghezza.
    • Esercita piccoli movimenti circolari per pulire i denti.
    • Cambia lo spazzolino con regolarità, ogni tre mesi o prima se le setole sono consumate.
    • Pulisci gli spazi tra i denti usando spazzolini interdentali, filo interdentale o nastro interdentale.
    • Assumere meno frequentemente cibi e bevande zuccherate.
    • Visita il tuo dentista regolarmente, come raccomandato.

     

    Come faccio a spazzolarmi i denti nel modo giusto?
    La tecnica corretta è:

    • Posiziona la testina dello spazzolino contro i denti, poi inclina le punte delle setole ad un angolo di 45 gradi verso il bordo gengivale. Muovi lo spazzolino secondo piccoli movimenti circolari, per più volte, su tutta la superficie di ogni dente.
    • Spazzola la superficie esterna di ogni dente, nell’arcata superiore ed inferiore, mantenendo le setole inclinate verso il bordo gengivale.
    • Utilizza lo stesso metodo sulla superficie interna di tutti i tuoi denti.
    • Spazzola la superficie masticatoria dei denti.
    • Per pulire la superficie interna dei denti anteriori, inclina verticalmente lo spazzolino ed esercita dei movimenti circolari più piccoli con la parte anteriore dello spazzolino.
    • Spazzolare la lingua aiuterà a rinfrescare l’alito e a pulire la bocca, eliminando i batteri.

     

    AQUAFRESH® è un dentifricio al fluoro?
    Sì, i dentifrici  AQUAFRESH® contengono fluoro, un ingrediente noto per la sua efficacia nel contribuire a proteggere i denti dalla carie.

    Il fluoro è sicuro?
    Il fluoro è ampiamente utilizzato in prodotti anti-carie e per l'igiene orale commercializzati in tutto il mondo. Numerosi dati di sicurezza in seguito a diversi anni di test clinici e di utilizzo da parte del consumatore, forniscono una chiara prova della sua sicurezza nei prodotti per l'igiene orale.

    I livelli di fluoro nei prodotti di igiene orale Aquafresh® sono conformi alle linee guida normative e secondo i limiti stabiliti dai comitati scientifici. Non ci sono problemi di sicurezza per quanto riguarda la presenza di fluoro nei prodotti commercializzati Aquafresh®, quando i prodotti vengono utilizzati in conformità  alle indicazioni di prodotto.

    Cosa devo sapere per avere gengive sane?
    La buona salute delle gengive è importante se si desidera mantenere i denti sani, dato che problemi gengivali come gengiviti possono portare, col passare del tempo, alla perdita dei denti.

     

  • Consigli per denti bianchi

    Le risposte che seguono si riferiscono ai dentifrici whitening e non a trattamenti di sbiancamento professionale o prodotti sbiancanti venduti in farmacia.

    Come posso rendere i miei denti più bianchi a casa?
    Utilizzando due volte al giorno un dentifricio, che è-ha clinicamente dimostrato di rendere i denti più bianchi.

    Come funziona un dentifricio whitening?
    Il dentifricio whitening aiuta a rimuovere le macchie superficiali dai denti. Ciò avviene di solito attraverso un'azione leggermente abrasiva e/o grazie ad un agente sbiancante, che è in grado di ammorbidire la macchia e renderla più facile da rimuovere durante lo spazzolamento.

    Che effetto hanno i dentifrici whitening sulla salute dei miei denti?
    La maggior parte dei dentifrici whitening sono considerati adatti all'uso a condizione di seguire le istruzioni d’uso indicate.

    Quanto spesso è consigliabile usare i dentifrici whitening?
    I dentifrici whitening sono generalmente adatti per l'uso su base giornaliera, ma bisogna sempre controllare prima le istruzioni d’uso indicate.

    Che cos'è la tecnologia  Illumipearls™?
    La tecnologia Illumipearls™è utilizzata nei dentifrici whitening AQUAFRESH® High Definition, per contribuire a rimuovere le macchie e sbiancare i denti, oltre che  per rendere i denti più lucidi. Questi dentifrici contengono allumina, un agente abrasivo,  e tripolifosfato di sodio (STP), che si attacca alla macchia per renderla più morbida e più facile da rimuovere. L’ effetto sbiancante sui denti viene ottenuto attraverso la combinazione dell’ azione abrasiva di alumina e l'azione chimica di STP.

  • Consigli per bambini

    Il fluoro è un bene o un male per i denti del mio bambino?
    La buona notizia è che il fluoro previene la carie. Ecco perché gli esperti raccomandano di scegliere un dentifricio che contiene una quantità di fluoro specifica per l'età di tuo figlio.

    Quando è consigliabile  iniziare a portare mio figlio dal dentista?
    Prima è, meglio è. Perciò fissa il primo appuntamento appena i primi dentini iniziano a comparire, poi continua a farlo controllare ogni sei mesi.

    Come e quando cadono i denti da latte?
    La risposta è semplice: quando sono pronti. Che di solito accade quando il bambino ha circa 6 anni e i suoi denti permanenti cominciano a spuntare. Tuttavia, è importante prendersi cura dei denti da latte, perché se cadono troppo presto ci può essere un effetto sullo sviluppo dei denti adulti.