Difesa Attiva Contro Gli Zuccheri Di Tutti Giorni

AQUAFRESH® dentifrici con Sugar Acid Protection

Il brand  AQUAFRESH® ha da sempre l’obiettivo di essere un valido aiuto per l’igiene orale di tutta la famiglia. I dentifrici con la Sugar Acid Protection rafforzano e difendono attivamente i denti dagli zuccheri quotidiani che causano la carie.

 

Che cos'è e come funziona?
I dentifrici AQUAFRESH® con la Sugar Acid Protection forniscono una vera e propria difesa per i denti. Contengono fluoro attivo che agisce legandosi allo smalto per difendere i denti contro l'attacco degli acidi derivati dagli zuccheri. Il fluoro aiuta a prevenire la carie promuovendo la rimineralizzazione del dente, lasciandolo così più forte di prima.

Guarda Capitan Aquafresh in azione

Elementi importanti sulla Sugar Acid Protection

Perché ho bisogno della Sugar Acid Protection?
A tutti piace un po di zucchero, ma quando diventa troppo può minacciare la salute dei nostri denti. Studi hanno dimostrato che non solo le nostre abitudini alimentari sono cambiate nel corso del tempo, ma anche i tipi di alimenti che mangiamo sono cambiati. Lo zucchero è diventato sempre più presente, e quindi è importante capire come proteggere attivamente i nostri denti contro l'attacco degli acidi derivati dagli zuccheri e dalla carie.

Cosa fa lo zucchero ai miei denti?
Lo zucchero viene metabolizzato dai batteri presenti nella saliva e produce acidi, in grado di erodere i minerali protettivi presenti sulla superficie del dente. Con il tempo, gli acidi possono erodere sempre più minerali dalla superficie del dente, causando la formazione della carie.

Come posso limitare l'impatto dello zucchero sui miei denti?
Come semplice regola, meno zucchero si mangia, minore è il rischio di carie. Sappiamo tutti che i dolci contengono zucchero, ma gli zuccheri 'nascosti' si possono trovare anche in alimenti che non ci aspetteremmo. È proprio il fatto che questi zuccheri siano nascosti, che rende il fenomeno così insidioso.Tre tipi di alimenti che possono aumentare la quantità di zucchero nella nostra dieta sono i seguenti:
 

  • Cibi dolci come pasticcini, torte e merendine
  • Cibi conservati che contengono zucchero aggiunto, come i cereali e le salse da cucina
  • Gli alimenti contenenti carboidrati complessi come pane e pasta, che possono rilasciare zuccheri in bocca

Per la protezione contro gli zuccheri di tutti i giorni si consiglia di usare i dentifrici Aquafresh®  Sugar Acid Protection.

Ecco i dentifrici AQUAFRESH® con Sugar Acid Protection: